Donne Bellissime


Mi sento quasi adolescente oggi ad esprimer questa felicità grande che ho dentro e che mi fa sentire così al posto giusto nel mondo e nella natura. Quello che mi rende felice è aver conosciuto la mia Donna, avere l'onore di starle accanto, essere degno della sua vicinanza.

Ora capisco perchè l' Uomo abbia messo l'altra metà della terra a simboleggiare la bellezza e la bontà d'animo. Semplicemente quell'Uomo aveva incontrato questa Donna.

Lo so che non è importante che sia la Donna o l'Uomo a rappresentare la bontà o la forza, la bellezza o il coraggio, ma che questi siano valori assoluti, prima di tutto dell' Essere Umano. E' vero, molto vero, ma avete mai pensato a come sarebbe il mondo se tutti (uomini, donne, adulti, bambini) ci autocelebrassimo? Sarebbe il mondo attuale: un mondo di individui tremendamente soli che cercano la grandezza delle cose, cercano l'interezza esclusivamente all'interno di se, come cercare di dipingere un bellissimo quadro nello spazio che occupa uno spillo.

Io credo che sia stata spesso la Donna sino ad oggi a rappresentare la bontà e la bellezza perchè era l'Uomo che decideva chi mettere sul piedistallo, chi eleggere a simoblo di certi valori, quali statue scolpire e quali santi beatificare, questo era deciso sino ad oggi dall'Uomo, e di certo innalzare al cielo se stesso sarebbe stato un gesto già di per se privo di senso spirituale, privo di traspersonale, di amore e generosità.

L'aver messo la Donna come simbolo della bontà e bellezza in fondo è la cosa migliore che l'Uomo poteva fare e può fare oggi, un Dono immenso verso il Mondo, una Promessa di una vita dedicata all' Altro e che è l' Altro il centro delle mie attenzioni, come dev'essere per una persona che si voglia definire buona e altruista. L' Altro, un essere non solo degno di stima, ma di preziosità, pieno di grandi potenzialità d'amore e bellezza infinita.

E non è solo l' Uomo, un Grande Uomo, che dentro di se ha questo simbolo e senso della Donna, ma è anche la Donna (quella vera, selvatica, buona) che quando è degna del suo sesso sa esaltare l' Uomo nel suo cuore, sa metterlo al centro, come simbolo di alti ed altri valori, quelli maschili, il coraggio, la forza, la rettezza morale.

E' quando due persone di questo tipo si incontrano, allora forse davvero può scoccare un Amore profondo ed eterno, con dentro tutta la forza ereditata dalla Natura, un Amore tra due poli che sanno chi sono ma che amano l' Altro, il suo opposto che resterà sempre tale, senza cadere nella tentazione di essere l'opposto, senza essere così ottusi da pensare di poterne fare a meno.

Basta con la guerra tra i sessi.
Basta con la paura.
Senza rischiare di trovare la strega, non si può trovare una fata.
Senza rischiare di trovare l'orco non si può trovare un eroe.
Due è meglio di uno, ma non di due volte, molto di più.