Uomo e Donna, belli e diversi


L'uomo è bellissimo, e la donna è fantastica.
Ognuno a modo suo, e per aspetti profondamente diversi.

L' Uomo Bello, di cui parlo, sa di essere molto diverso da una donna, questo suo sapere lo porta a non sentirsi, mai, in competizione con una donna. Egli non ha la necessità di avere o invadere il territorio femminile. Ma anzi quel territorio, anche se non è suo e non gli appartiene, lo protegge, con tutte le forze, proprio perchè la donna la ama e sa che senza di ella, lui, ma ancora di più il mondo sarebbe più povero.

Allo stesso modo una Donna Bella, che sia autenticamente tale, sa di essere profondamente diversa da un uomo, non invidia il suo potere e le sue qualità, non desidera la sua forza, i suoi territori ed i suoi onori, perchè sa che gia' essere donna è una cosa meravigliosa, e quando riconosce l'odore di un uomo valoroso lo lascia entrare, si lascia amare, e riconosce che il mondo, il regno di cui lei e' regina, senza l'ardore, il coraggio, la forza e la creativita' dell'uomo, sarebbe più povero.

Invece, quell'uomo e quella donna che dovessero trovarsi ad offendere o sminuire il proprio genere, o quello altrui, dovrebbero essere ritenuti ''malati e nocivi''. Nell'offesa verso i generi (siano essi maschili, che femminili) non risiede il rispetto, l'amore, l'onore, ma l'invidia, la cattiveria, l'insicurezza, ed una profonda infelicità.
Ritengo che una persona, uomo o donna, che affermi la propria superiorità su altri, sia essa individuale o di genere, debba essere fermata. Per i seguenti motivi:

per se stessa
in realtà la sua comunicazione è sintomo di una infelicità profonda, di autopunizione crudele, di solitudine e pessimismo generico sulla ''natura umana di cui l'uomo e la donna sono entrambi egregi ed essenziali rappresentanti.''

per gli altri
sappiamo e forse in futuro ci renderemo ancora più conto di quanto i media, i giornali, la tv, e tutti i mezzi diffusori dell'ideologia consumista influenzino le persone nella loro formazione e crescita psicologica. Il prorogarsi di fenomeni come il male-bashing o il female-bashing (denigrazione, offesa, distruzione delle identità sessuali naturali e biologiche) può portare entrambi i generi alla propria auto-svalutazione, alla riduzione del loro valore, della loro così diversa e grandiosa bellezza.

E senza la bellezza, la direzione dell'ottimismo e dell'amore, senza la lode dell'uomo, della donna e di ogni altra forma di vita e di esistenza, resta solamente la depressione, l'aridità che porta alla crudelta', resta il vuoto psicologico.

E se la morte fisica di un essere umano adulto predice l'arrivo di un nascituro, quella psicologica semplicemente porta all'estinzione.