Onore e Direzione.


Sento il profondo e radicato senso d'onore,
sentimento che provo forte quando penso alla vita.

Penso a l'onore di poter un giorno lasciare qualcosa al mondo,
in un segno, in un insegnamento.

Penso all'onore di essere discendenza e carne di mio padre,
che a sua volta è stato figlio di suo padre,
e che è così da sempre,
e che sempre sarà così.

Penso all'onore che avrò un giorno quando incontrerò una donna da amare,
rispettare e proteggere per tutta la vita a costo della mia stessa vita.

Penso a quando mia figlia sarà grande,
a quando sarà donna,
a quando incontrerà un uomo che la amerà,
la rispetterà e proteggerà per tutta la vita
a costo della sua vita,
e che è così da sempre
e che sempre sarà così.

Penso a quando avrò altri figli
e a quando un piccolo maschietto
diventerà un giorno uomo carne della mia carne.

Penso a quando sarò per morire
e avrò vicino a me la mia donna,
i miei figli,
i miei amici più cari,
allora potrò andarmene
sicuro di non lasciarli veramente soli.

Penso a questo e sono fiero della vita, fiero del mondo.

Riesco a vedere ciò che di buono e sano c'è negli uomini e nelle donne.

Una lacrima mi fa capire che sono ancora capace d'amare
e nel cuore mi auguro che in questo futuro
pieno di gioia e di amore
ci possa essere qualcuno di speciale accanto a me.